Video poker: dettagli e caratteristiche

Il Video Poker è uno dei giochi più amati, grazie al suo un mix appassionante di fortuna ed abilità, nonché alle maggiori possibilità di vincita rispetto ad altri giochi disponibili sui casino online AAMS.

A differenza delle slot machine, dove la fortuna ed il caso giocano un ruolo preponderante, nel Video Poker l’adozione di determinate strategie di gioco incrementano le probabilità di vincita. Inoltre, il Video Poker offre l’opportunità di vincere premi più elevati e con maggiore facilità rispetto alle slot machine.

Per trarre beneficio da queste maggiori possibilità di vincita, è fondamentale imparare ed applicare la corretta strategia di gioco. Scopriamo insieme la strategia di base da mettere in atto per aumentare le opportunità di vincita al Video Poker.

L’andamento del gioco è relativamente semplice. Dopo aver ricevuto cinque carte, deciderete quali carte tenere e quali carte scartare. Le vostre scelte condizioneranno la composizione della combinazione definitiva. La vincita di ogni mano dipende dai valori contenuti nell’apposita tabella dei pagamenti del Video Poker con cui state giocando. Le colonne presenti nella tabella dei pagamenti sono cinque, poiché la vincita dipende dal numero di monete che avete intenzione di giocare: 1, 2, 3, 4 o 5 monete. Realizzando il punteggio massimo della Scala Reale (Royal Flush), otterrete la bellezza di 4.000 monete, piuttosto che 1250 monete, cioè 5 monete x 250. Risulta perciò evidente che al Video Poker è consigliabile giocare sempre il massimo. Se non vi potete permettere di scommettere cinque monete per volta, è preferibile giocare con un video poker che richieda un valore unitario di moneta inferiore, e giocare sempre al massimo delle linee disponibili.

Uno dei principali vantaggi offerti dal Video Poker è quello di conoscere anticipatamente il payout di ciascuna macchina. Mediamente, il guadagno del casinò in ogni video poker è del 3% circa, il cosiddetto margine della casa. Il casinò conquista il 3% dei soldi giocati, e spartisce il rimanente 97% ai giocatori sotto forma di vincite. Il ritorno di un video poker si può ottenere dalla tabella dei pagamenti. Pertanto, prima di elaborare ed applicare una strategia di gioco, è cruciale scegliere un video poker con una buona tabella dei pagamenti.

Le tabelle di pagamento dei Video Poker sono la base della scelta della macchina su cui giocare. Infatti in uno stesso casinò possiamo trovare video poker che pagano meglio ed altre che pagano peggio, è quindi fondamentale cercare ed individuare quelli che risultano più convenienti.

Certi giochi offrono un rendimento che va oltre il 100% se viene applicata una giusta strategia di gioco, come per esempio alcuni Video Poker Deuces Wild, che pagano addirittura il 100,77%.

Per aumentare le opportunità di vincita al Video Poker è pertanto importante adottare una buona strategia di gioco e scegliere i video poker che offrono le migliori tabelle di pagamento. Giocare a caso, seguendo l’intuito, anche in questo caso è sconsigliabile.

Bookmark the permalink.